Skoda Superb – Station Wagon da scoprire e amare

Ciao,

in questa domenica nebbiosa ti voglio parlare di una vera luce nel panorama delle auto, ovvero la SKODA SUPERB. Un’auto fantastica, con dei canoni a noleggio che ti faranno dire “Perchè non ci ho pensato prima??”… ma per un preventivo fatto ad hoc per te, ti rimando a scrivermi in privato (massimiliano.depanfilis@differentservice.it) o a chiamare me (340-7930217) o uno dei miei ragazzi in ufficio (051-6389611).

Intanto ti starai chiedendo che macchina è, magari sei già andato su Google a cercare qualche immagine oltre a quella postata da me… fai bene!

Io l’ho provata per diversi giorni, l’ho fatta provare anche a molti miei clienti e il giudizio è stato unanime… eccellente!!

E’ una Station Wagon di quelle importanti (c’è anche la berlina, è vero, ma qui in Italia sembra quasi che non esistano, mentre in Europa il trend è opposto), sul segmento della Ford Mondeo Sw, Volkswagen Passat Variant e Peugeot 508 Sw. Le linee sono affascinanti (dimenticatevi le vecchie Skoda di 10 anni fa…), robuste e solide, insomma è più che piacevole anche solo guardarla.

Questa vera e propria ammiraglia ha tutto per chi vuole una macchina di sostanza senza ostentare. Il lusso lo lascia agli altri marchi di casa madre, qui Skoda ha realizzato un vero e proprio concentrato di concretezza e praticità. Una delle cose più evidenti è l’enorme capacità del bagagliaio, circa 600 litri, che si innestano su un mezzo lungo poco meno di 490 centimetri. Il confort è completo, c’è spazio e comodità anche per lungagnoni. Anche per il guidatore i viaggi lunghi non sono più un problema, l’ho testata facendo 750km in un giorno tra andata e ritorno e quando sono tornato a casa ero fresco e riposato, merito di una seduta avvolgente e sicura e di una guida silenziosa, grazie alle sospensioni veramente valide.

La cosa che più mi è piaciuta è questa, il fatto di poter spostarsi, fare lunghi viaggi e non risentirne, nè a livello di schiena, nè a livello di testa (potendo “rilassarti” alla guida, puoi star anche più concentrato magari, che so, sulle telefonate di lavoro che l’ottimo bluetooth aiuta a non far saltare). Oh, sia chiaro che anche i consumi sotto la media del segmento non è che mi siano dispiaciuti (è più “leggera” delle dirette concorrenti), anzi, è un elemento di forte appeal per me e per chi la vuole noleggiare. Con le “chicche” che a me esaltano come gli ombrellini nelle portiere e il rompighiaccio nello sportellino del rifornimento.

Nella versione Executive hai già tutto, navigatore, xeno e telecamera posteriore, sicuramente è la versione top per le flotte. Elementi negativi sinceramente io non ne ho riscontrati. Auto da famiglia sicuramente, ma anche di rappresentanza senza eccedere con lo sfarzo, ma andando a mani piene nel contenuto.